Rita Grandinetti
Rita Grandinetti ha conseguito il dottorato di ricerca presso il Politecnico di Valencia. Dirige il Dipartimento di Pubblica Amministrazione della Facoltà di Scienze Politiche e IRII dell'Università Nazionale di Rosario, Argentina, dove è ricercatrice e docente di Tecnologie della Pubblica Amministrazione. E' membro dello Staff di Riviste nazionali e internazionali nella Pubblica Amministrazione: Coordinatore del Comitato Editoriale per la Regione Sudamericana della rivista latino-americana di Educazione Superiore e Politica Pubblica: RELAES dell'Università degli Studi Esteri di Tiajin (TFSU), Cina e membro del Consiglio di Stato e del Governo Locale, Università della Florida, USA e referente di diverse pubblicazioni nazionali e internazionali. È membro di numerose associazioni scientifiche. È autrice di numerose pubblicazioni su riviste di riferimento nazionali e internazionali, tra cui: «Sfide e innovazioni delle pubbliche amministrazioni pubbliche per lo sviluppo democratico nel XXI secolo» in coaturía, «Approcci e chiavi della progettazione organizzativa per gestire la complessità dei governi locali», «Capacità e progettazione dei governi locali argentini». «Il caso della Región Rosario», e «innovazione tecnica nelle organizzazioni pubbliche: ERI, una proposta metodologica».
Patricia Nari
Patricia Nari ha conseguito un dottorato di ricerca in Innovazione, Sviluppo Territoriale e Competitività presso il Politecnico di Valencia. Professore presso la Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell'UNR. Direttore del Master in Public Management dell'UNR. Esperto nella progettazione e gestione delle politiche pubbliche territoriali. Membro fondatore e professionista di alto livello dell'IGC (Istituto di gestione della città). È membro attivo di reti scientifiche: NASPA-INPAE (Studens Affaire Administrators in Higher Education/Inter-american Network for Public Administration Education - Washington DC); CLAD (Centro Latinoamericano de Administración para el Desarrollo/ Venezuela), Red MUNI (Red de Institutos de Investigación en Gestión local Argentina), SAAP (Sociedad Argentina de Análisisisis Político), e AAEAP (Asociación Argentina de Estudios en Administración Pública). Autore di articoli e co-autore di libri sulla gestione pubblica, le politiche territoriali e relatore a numerosi seminari e congressi della sua specialità.

align="left" style="margin:0 20 px 0" alt="Irene Castagnani">
Irene Castagnani
Irene Castagnani è una scienziata politica e ha conseguito un Master in Management Pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (UNR). Professore di Teoria della Pubblica Amministrazione II, della Carriera in Scienze Politiche, Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (UNR). Docente del Programma di Formazione in Gestione Pubblica Locale, Scuola Superiore di Amministrazione Comunale, Comune di Rosario. Diploma in Risorse Umane (UNR).